Incontro: “Resistenza del Popolo Mapuche in difesa della vita e del territorio

Domenica 25 luglio 2021, ore 16.00
L’USEI APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia-APS) in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba (Circoli Granma di Celle Ligure e Savona), il Comitato di Solidarietà col Cile di Genova e con il contributo del CO.LI.DO.LAT (Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane) e dell’associazione culturale “SOCONAS INCOMINDIOS” è lieta di invitarvi all’incontro con Flor Agustina Calfunao Paillalef, Ambasciatrice della Missione permanente del popolo Mapuche presso l’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite).
Luogo: SMS Fratellanza Leginese Via Gabriello Chiabrera, 4/R Savona

PROGRAMMA:

  • Maria Eugenia Esparragoza, docente dell’Università degli Studi di Genova, Laureata in Comunicazioni Sociali (UCAB di Venezuela), Dottore di ricerca in Antropologia Filmica (Università di Parigi) e socia fondatrice del CO.LI.DO.LAT (Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane).
  • Naila Clerici, già Docente di Storia delle Popolazioni Indigene d’America presso l’Università di Genova nonché Presidente dell’associazione culturale “SOCONAS INCOMINDIOS”. Dal 1984 dirige la rivista “TEPEE”, interamente dedicata ai nativi delle Americhe
  • Gino Mirabelli Badenier, umanista, membro del Comitato di Solidarietà col Cile di Genova.

Per info chiamare il 3408348953 oppure scriverci a info@usei.it
Comité de Solidaridad con Chile – Génova
Con la partecipazione del Coro “Canto senza Frontiere”

Link all’articolo originale