Consiglio direttivo

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
In data 27 aprile 2016, l’Assemblea ordinaria delle socie del Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane – Co.Li.Do.Lat. ha eletto all’unanimità per la durata di 4 (quattro) anni:
Presidente: Nancy Soraya Scano
Vice Presidente: Tanya González
Segretaria: Maria Margarita Pagano Lloret
Tesoriera: Claudia Martínez
Dette cariche sono rieleggibili.

Il rapporto con le istituzioni

In quanto associazione con peculiari caratteristiche, il Coordinamento svolge svariate attività a stretto contatto con enti pubblici attraverso i diversi spazi, reali e concreti, che contribuiscono all’integrazione della popolazione non italiana, specie latinoamericana: in particolare con il Comune di Genova (Laboratorio Migrazioni, Centro Scuole e Nuove Culture, Assessorati Pari Opportunità e Migrazioni, Musei, Biblioteche ecc…), con la Provincia (Assessorati alle Pari Opportunità ed all’Emigrazione, con la Regione (Assessorato all’Emigrazione ecc..) nonché le Istituzioni Consolari dei Paesi latinoamericani ed enti del privato sociale, cooperative, associazioni di immigrati, ed altri ancora.

In data 28 maggio 2010 la Regione Liguria ha trasmesso al Colidolat il decreto n. 1216 del 19 maggio 2010 con il quale comunica ufficialmente al Colidolat l’iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.